Home staging

La vera strategia per vendere casa in poco tempo.

Cos’è l’home staging?

È l’arte della preparazione della casa al mercato immobiliare.

Attraverso uno studio accurato dei tuoi ambienti, ti aiuto a valorizzarle tutte le potenzialità del tuo immobile al fine di garantirti una vendita più veloce e al giusto prezzo.

Domande frequenti

In cosa consiste dal punto di vista pratico?

L’attività di home staging è personalizzata e fatta su misura per ogni abitazione. Come prima cosa verrò a casa tua e ci conosceremo un po’ meglio, è necessario creare un rapporto di fiducia affinché la nostra collaborazione funzioni.

Poi vedremo insieme la tua casa e faremo un check su tutti i suoi punti di forza e le debolezze.

Alla fine elaborerò un piano di home staging, dandoti tutte le dritte necessarie per migliorarla e renderla irresistibile agli occhi delle persone in visita.

Che tipo di interventi bisogna fare?

Varia da caso a caso, a volte basta portare qualche complemento d’arredo extra giusto per dare un tocco di personalità e rendere gli ambienti più accoglienti. Altre volte è necessario qualche cosa di più come ad esempio ri-pitturare tutte le pareti.

E se la mia casa è vuota?

Non ti devi preoccupare, ti procurerò io degli arredi “fittizi” che useremo per ricreare gli ambienti e dare il senso dello spazio a chi viene in visita.

La mia casa è molto vecchia e deve essere ristrutturata, come funziona in questo caso?

Nel caso di abitazioni troppo datate conviene sempre puntare a dare già l’idea di una possibile ristrutturazione. Io e il mio team studieremo un progetto che potrà essere presentato agli acquirenti con planimetrie esplicative e render in alta qualità, tutto questo per far percepire al meglio il valore dell’immobile e tutte le sue potenzialità.